IMPIANTI

La ns società è specializzata nella progettazione, realizzazione, conduzione, manutenzione sia ordinaria che straordinaria di:

Impianti Idrosanitari

Realizzazione di impianti idrosanitari a servizio di singole utenze per servizi sanitari di bagni, cucine sia per unità residenziali che per unità commerciali o produttive. I nostri impianti vengono realizzati in polipropilene a fusione tramite polifusore o saldatrice elettrica per quanto riguarda la tubazione di adduzione, mentre per quella di evacuazione dei residui liquidi di scarico mediante polipropilene con giunti ad innesto tramite elastomeri. Per quanto riguarda le colonne di evacuazione, siamo particolarmente attenti ad utilizzare dei materiali che ci permettano di ridurre la rumorosità in fase di lavoro degli stessi tramite componenti insonorizzati realizzati con una miscela di PE amalgamata con una scelta di fibre minerali che garantiscono al tubo e ai raccordi pesantezza e caratteristiche fisiche necessarie per ottenere un potere fonoisolante a 13 dB(A) e che permettano di rispettare i termini di legge in vigore.

Impianti di riscaldamento tradizionali

Realizzazione di impianti di riscaldamento tradizionali, ovvero con corpi scaldanti a convezione naturale (radiatori) con sistemi tipo modul con valvole di zona collegate a cronotermostato a servizio delle varie zone all’interno di ogni singola unità abitativa tramite tubazione in multistrato e valvole con testina termostatica a servizio dei corpi scaldanti.

Impianti pannelli radianti

Realizzazione di impianti a pannelli radianti a pavimento, soffitto o parete per qualsiasi tipo di utenza, sia residenziale singola o collettiva e commerciale. Il sistema radiante è un sistema di riscaldamento e raffrescamento che utilizza acqua a bassa temperatura che circola in tubazioni in PE-X/Al/PE-X annegate nel massetto ove al di sopra verrà posato il rivestimento (ceramica, gres, legno ecc. ecc.). Il trasferimento termico pavimento/ambiente avviene mediante irraggiamento, e questo garantisce una sensazione di benessere ed una omogeneità della temperatura ottimale. Il pavimento NON RISULTA caldo al tatto, ma neanche freddo evitando la tipica sensazione di “freddo” dei pavimenti, questo permette di camminare scalzi. Questa tipologia di impianto, oltre ad essere un sistema che garantisce un maggior comfort a livello psicofisico perché offre una migliore e uniforme distribuzione del calore, permette di eliminare le fastidiose correnti d’aria in quanto non è un sistema di tipo convettivo ed ha anche il vantaggio estetico in quanto svincola dalla presenza in ambiente dei radiatori che occupano superficie utile non utilizzabile.

Impianti pannelli solari

Realizzazione di impianti a pannelli solari per la produzione ACS e con integrazione all’impianto di riscaldamento per qualsiasi tipo di utenza, sia residenziale singola o collettiva e commerciale. I nostri impianti vengono installati tramite l’utilizzo di pannelli solari del tipo piano (solo produzione ACS) e sottovuoto. Il pannello (installato solitamente al di sopra dell’edificio sia su tetto piano che inclinato) è esposto direttamente alla luce del sole, e perciò riceve calore aumentando la sua temperatura. L’emissione di calore viene definita radiazione ed avviene sotto forma di onde elettromagnetiche, infatti lo spettro solare è diviso in tre bande principale a seconda della lunghezza d’onda e la somma di energia che corrisponde ad ognuna di esse viene definita costante solare. Il pannello viene inclinato in base all’inclinazione del tetto, invece quando il tetto è di tipo piano, si sceglie un’inclinazione tra i 20°- 60° in base al periodo estivo, invernale e medio annuo. Grazie al calore raccolto attraverso i collettori è possibile soddisfare il fabbisogno di acqua calda sanitaria e/o per il riscaldamento.

Impianti di condizionamento

Realizzazione di impianti di condizionamento per qualsiasi tipo di utenza, sia residenziale singola o collettiva e commerciale di tipo centralizzato attraverso l’installazione di gruppo frigoriferi di grandi dimensioni, e di tipo autonomo tramite sistemi ad espansione diretta o idronici. Installazione di impianti di condizionamento con trattamento dell’aria tramite UTA dimensionate e realizzate appositamente per uso specifico, e sistemi di raffrescamento per ambienti speciali come locali CED, locali contatori o cantine. Il sistema di termoregolazione, solitamente viene realizzato tramite una centralina elettronica predisposta per Bus e con la possibilità (a richiesta) di poter effettuare il controllo e la regolazione dell’umidità in ambiente.

Impianti di sopraelevazione acqua

Realizzazione di impianti di sopraelevazione acqua a servizio degli impianti idrosanitari, di evacuazione in fognatura e/o smaltimento acque chiare realizzati tramite tubazioni in acciaio e giunti in ghisa malleabile, componenti di prima qualità come pompe, organi meccanici, di comando e di regolazione. Sistemi tipo Milano o secondo normative locali e/o nazionali.

Impianti antincendio

Realizzazione di impianti antincendio per qualsiasi tipo di utenza, sia residenziale singola o collettiva e commerciale di tipo Sprinkler o a manichette secondo norma UNI EN 12845. Impianti di spegnimento fiamma automatici funzionanti mediante stazioni di comando centralizzate azionate da elettropompe meccaniche poste in apposito serbatoio. Fornitura estintori di ogni tipologia e cartellonistica.

Centrali termiche

Realizzazione di Centrali termiche per stabili civili, commerciali o industriali. Demolizione e smaltimento caldaie obsolete adibite al riscaldamento e/o produzione ACS edifici esistenti, realizzazione nuova caldaia completa di collegamenti idraulici ed elettrici nuovi e rifacimento dell’isolamento in coppelle di poliuretano o lana di roccia rivestite da foglio in isogenopak o lamierino d’alluminio.

Assemblaggio in loco delle caldaie o trasporto delle stesse già assemblate presso il locale tecnico ed installazione; realizzazione di impianti per caldaie a condensazione compreso il trattamento delle condense acide secondo normative vigenti e trattamento delle acqua mediante l’installazione di addolcitore. Sistemi caldaia di ogni tipo: preassemblati, modulari, a basamento o compatte.

Impianti trasporto gas

Realizzazione impianti per il trasporto del gas sotto forma liquida o aeriforme, metano o gpl per per qualsiasi tipo di utenza, sia residenziale singola o collettiva e commerciale. Naturalmente gli impianti sono realizzati secondo norma di sicurezza UNI-CIG 7129/08.

SERVIZI

Forniamo servizi di:

Progettazione e direzione lavori impianti meccanici

Studio di fattibilità, progettazione, direzione lavori e collaudi eseguiti secondo normative in vigore dal nostro personale qualificato.

Assistenza al cliente in fase di scelta degli impianti e delle tipologie dei componenti degli stessi.

Pratiche ISPESL, pratiche antincendio per quello che concerne gli impianti meccanici, allegati tecnici e pratiche per impianti trasporto gas.

Inoltre, la nostra azienda collabora continuativamente con un Ingegnere libero professionista per quanto riguarda la progettazione degli impianti.

Manutenzione ordinaria impianti meccanici e contratti 3° Responsabile Centrali Termiche

Con n. 8 veicoli tra furgoni attrezzati, autocarri ed automobili offriamo servizi di manutenzione ordinaria a contratto annuale o biennale per impianti meccanici di nostra competenza come centrali termiche, centrali frigorifere, UTA, impianti uffici o per condominii.

Contratti 3° Responsabile Centrali Termiche compreso pratiche tecniche di registro CURIT, controllo biennalle emissione fumi caldaia e allegato “F” come da normative in vigore.

A richiesta contratti servizio 24h.

Telecontrollo a distanza su nostri impianti opzionabile, mediante l’installazione di comandi per la remotizzazione dei segnali tramite sistema GSM su pc per la verifica in tempo reale delle anomalie sugli impianti.

Diagnosi e Certificazione Energetica

Realizzazione diagnosi energetiche per stabili civili, commerciali e direzionali.

Realizzazione certificazioni energetiche come da Dlgs. 192/05 e s.m.i. di concerto alle indicazioni CENED tramite nostro tecnico abilitato al rilascio.

 

 

 

<< torna indietro